More Solution | FINANZA AGEVOLATA - More Solution
1545
page,page-id-1545,page-template-default,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,large,shadow3
title

La Finanza Agevolata

E’ un’area che molte realtà aziendali non conoscono o rifiutano a causa di esperienze negative del passato.

More Solutions, durante lo studio e l’approfondimento del profilo d’azienda, effettua anche l’analisi delle opportunità offerte nell’ambito degli strumenti di finanza agevolata, negli ultimi anni le risorse hanno subito una riduzione, ma non mancano opportunità specie per le PMI a livello nazionale, regionale o comunitario.

E’ sempre più necessario Pianificare per poter accedere alle opportunità della i progetti di investimento, ricerca & sviluppo, internazionalizzazione, interventi ambientali e potenziamento capitale umano.

More Solutions svolge l’attività di assistenza e di predisposizione delle domande di Agevolazione anche attraverso la collaborazione con specialisti di settore, le attività sono:

Promotori-Finanziari-More-Solutions

  • Analisi di progetti relativi a ricerca, innovazione, investimenti
  • Valutazione di tutti gli strumenti agevolativi previsti dalla normativa nazionale e comunitaria
  • Predisposizione delle domande di agevolazione
  • Assistenza nell’iter istruttorio degli Enti preposti
  • Assistenza in fase di documentazione dei costi e delle spese

 

 

 

SABATINI BIS:

 

Finanziamento e contributi per l’acquisto di impianti, macchinari, attrezzature e investimenti “tecnologici”

SOGGETTI BENEFICIARI

Micro, Piccole e Medie imprese di qualsiasi settore, fatto salvo alcune specifiche limitazioni.

PROGETTI AGEVOLABILI

  • L’acquisto, o l’acquisizione nel caso di operazioni di leasing finanziario, di macchinari, impianti, beni strumentali di impresa e attrezzature nuovi di fabbrica ad uso produttivo, nonché di hardware, software e tecnologie digitali, destinati a strutture produttive già esistenti o da impiantare, ovunque localizzate nel territorio nazionale.
  • Gli investimenti possono essere destinati alla creazione di una nuova unità produttiva, all’ampliamento di una unità produttiva esistente, alla diversificazione della produzione di uno stabilimento, al cambiamento fondamentale del processo di produzione complessivo di un’unità produttiva esistente o all’acquisizione degli attivi direttamente connessi ad una unità produttiva, nel caso in cui l’unita’ produttiva sia stata chiusa o sarebbe stata chiusa qualora non fosse stata acquisita e gli attivi vengano acquistati da un investitore indipendente.
  • Gli investimenti devono essere avviati (data del primo titolo di spesa ammissibile) successivamente alla data della domanda di accesso ai contributi.

TIPOLOGIA AGEVOLAZIONE

Finanziamento bancario o leasing, con fondi della CDP, contributo in conto interessi e possibilità di copertura del Fondo di Garanzia (Legge 662/96).

IMPORTO DEL FINANZIAMENTO

Fino al 100% degli investimenti con un minimo di € 20.000 e massimo di € 2.000.000, con durata massima di 5 anni compreso preammortamento.

MISURA DELL’AGEVOLAZIONE

Contributo in conto interessi in misura pari al 2,75% annuo.

Nuova-legge-Sabatini

 

RATING DI LEGALITA’

Il Rating di legalità è un nuovo strumento per le imprese italiane, volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un giudizio sul rispetto della legalità da parte delle imprese. Al riconoscimento di un sufficiente livello di rating di legalità -convenzionalmente misurato in “stellette” – , l’ordinamento ricollega vantaggi in sede di concessione di finanziamenti pubblici e agevolazioni per l’accesso al credito bancario.

Il Rating di Legalità è valido per aziende:

  • avente sede operativa nel territorio nazionale;
  • che abbia raggiunto un fatturato minimo di due milioni di euro nell’ultimo esercizio chiuso nell’anno precedente alla richiesta di rating;
  • che, alla data della richiesta di rating, risulti iscritta nel registro delle imprese da almeno due anni.

rating-legalita

 

 

chiamaci-more-solutions2-300x105