BLOG

 
L’ipo di Big Hit Enternaiment e le quote del gruppo K-Pop BTS

COREA: L’ipo di Big Hit Enternaiment e le quote del gruppo K-Pop BTS

15 Ott 2020, by YOUR SOLUTION in educazione finanziaria, FINANCIAL LITERACY, Finanza ABC il risparmio di oggi e' il pane di domani, IPO ( initial public offering)

COREA: L’ipo di Big Hit Enternaiment e le quote del gruppo K-Pop BTS

 

  • Le azioni di Big Hit Entertainment – la società di gestione dietro il fenomeno globale K-pop BTS – sono state fissate a 135.000 won sudcoreani (circa $ 115) ciascuna, secondo una dichiarazione normativa di lunedì.

  • Si trovava nella fascia più alta del range di 105.000-135.000 won per azione annunciato in precedenza dall’azienda.

  • Le azioni di intrattenimento in Corea del Sud sono spuntate sulla scia dell’annuncio sui prezzi dell’IPO di Big Hit.

Big Hit Enternaiment

The company that manages the boy band BTS will start trading shares on Thursday in South Korea.Credit…Nina Westervelt for The New York Times

SINGAPORE – Le azioni di Big Hit Entertainment, l’etichetta musicale dietro il fenomeno globale K-pop BTS, sono state quotate lunedì nella fascia alta della gamma prima del loro attesissimo debutto sul mercato.

Il prezzo delle azioni di Big Hit Entertainment è stato fissato a 135.000 won sudcoreani (circa $ 115) per pezzo, secondo una dichiarazione regolamentare di lunedì. Si trovava nella fascia più alta del range di 105.000-135.000 won per azione annunciato in precedenza. Big Hit dovrebbe fare il suo debutto sul mercato in ottobre.

Secondo il deposito normativo, Big Hit raccoglierà anche 962,55 miliardi di won coreani (circa $ 820 milioni) attraverso l’offerta. Il titolo è stato sottoscritto in eccesso di 1.117 volte dagli investitori istituzionali, ha dimostrato il deposito.

I titoli di intrattenimento in Corea del Sud sono aumentati sulla scia dell’annuncio dei prezzi IPO da parte di Big Hit. Le azioni di YG Entertainment hanno chiuso la giornata di negoziazione in rialzo dell′11,98%, JYP Entertainment è salito del 9,94% e SM Entertainment è balzato di oltre il 6,69%.

Un recente rapporto Reuters ha indicato che l’interesse degli investitori al dettaglio per l’IPO di Big Hit dovrebbe essere forte, con i fan dei BTS che, secondo quanto riferito, cercano di assicurarsi azioni dell’etichetta .

VIDEO 01:37

Fortnite si allea con la band K-Pop BTS per prestazioni online nel gioco

Reuters ha anche affermato che la domanda tra gli investitori al dettaglio della Corea del Sud per nuove quotazioni di azioni è stata forte poiché i mercati sono pieni di liquidità dopo gli sforzi di stimolo del governo per sostenere l’economia colpita dal coronavirus.

All’inizio di settembre, l’editore di videogiochi sudcoreano Kakao Games ha visto un debutto sul mercato di grande successo e le azioni sono aumentate del limite giornaliero consentito del 30% nel loro primo giorno di negoziazione.

fonte:  Chery Kang della CNBC ha contribuito a questo rapporto.

LEAVE A COMENT