BLOG

 
autoimprenditorialità.

Incentivi per nuove imprese di giovani e donne

27 Apr 2021, by YOUR SOLUTION in AIEF, FINANZA AGEVOLATA, FINANZA DIGITALE, FINANZA PER L'IMPRESA, FINANZA PERSONALE, finanziamenti agevolati, start up

Incentivi per nuove imprese di giovani e donne Start -Up.

Il 19 maggio parte un bando per finanziare nuove imprese costituite da giovani e/o donne.

Si tratta di contributi a fondo perduto e/o di finanziamenti a tasso zero.

autoimprenditorialità.

Il Ministero dello Sviluppo economico sostiene giovani e donne che vogliono avviare nuove imprese su tutto il territorio nazionale, attraverso agevolazioni con finanziamenti a tasso zero e contributi a fondo perduto.

È l’agevolazione cosiddetta per l’autoimprenditorialità.

La scadenza per le domande, da presentare sull’apposita pagina del sito Invitalia, è fissata in una circolare del ministero dello Sviluppo Economico.

I dettagli

Alla misura potranno ricorrere le micro e le piccole imprese costituite da non più di 60 mesi alla data di presentazione della domanda di agevolazione e la cui compagine societaria sia composta prevalentemente da soggetti fra i 18 e i 35 anni, oppure da donne.

L’agevolazione varrà anche per le imprese che sono in corso di costituzione.

Le imprese che chiedono l’agevolazione devono operare nella produzione di beni nell’industria, artigianato e trasformazione dei prodotti agricoli, fornitura di servizi alle imprese, nel commercio e nel turismo.

Le imprese potranno avere un finanziamento a tasso zero (durata massima 10 anni) e un contributo a fondo perduto non superiore al 90% della spesa ammissibile

FONTI:  GDB   –  MISE

CONTATTI :  info@your-solution.it     0372.20405

 

LEAVE A COMENT