BLOG

 
SILVER ECONOMY

La terza età: una nuova economia?

14 Mag 2019, by YOUR SOLUTION in SILVER ECONOMY

La terza età: una nuova economia?

Silver Society – Fondamentali per le famiglie le implicazioni in termini di pianificazione finanziaria. Perchè già durante la vita attiva si deve iniziare presto a pensare alla previdenza

  • GIUSI BIONDELLI
  • In realtà l’ISTAT ci dice che nel 2018 si registra un nuovo aumento della speranza di vita alla nascita. Per gli uomini la stima è di 80,8 anni (+0,2 sul 2017) mentre per le donne è di 85,2 anni (+0,3); possiamo dire che la generazione d’argento invecchia più sulla carta che nello spirito.

    La Silver Society e tutte le implicazioni in termini di pianificazione finanziaria sono un tema molto importante per le famiglie del 21mo secolo, viviamo in una società notevolmente mutata sia in ambito demografico sia in ambito familiare che in ambito lavorativo.

    In un articolo dell’autunno del 2017 scrissi che “…in termini qualitativi la rivoluzione demografica influenzerà gli stili di vita, i consumi, le aspettative personali e le nuove sfide; mentre in termini quantitativi dovremo fare i conti  con la maggiore longevità, l’invecchiamento della società e le migliori condizioni di salute anche in età avanzata…”…

    LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI 16 MAGGIO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT

    Giusy Biondelli 
    Consulente Finanziario AIEF Certificato Efpa Italia

LEAVE A COMENT