More Solution

 
La nuova Pac entra in vigore dal 2023: ci saranno due anni di regime transitorio

AGRICOLTURA NUOVA PAC (Pac 2023-2027.)

10.08.2020 in AGRICOLTURA, NUOVA PAC

La nuova Pac entra in vigore dal 2023: ci saranno due anni di regime transitorio   Gli eurodeputati hanno deciso: la nuova Pac entrerà in vigore solo dal 1° gennaio 2023, quindi avremo due anni di regime transitorio. Cosa comporta questo per gli agricoltori? Innanzitutto…

no comment
attacco informatico

Cybersecurity: nelle aziende italiane

07.08.2020 in cyber crime, cyber crimine, cyber risk, cyber security, cybercirme, cybercrime, cybertruffa, educazione finanziaria

Cybersecurity: nelle aziende italiane il bersaglio è il dipendente L’azienda Proofpoint e la community “Facciamo Sistema” hanno realizzato un’indagine interrogando i direttori della sicurezza informatica di 138 aziende italiane Nel mirino degli attaccanti informatici non ci sono più le infrastrutture, ma i dipendenti. Queste le…

no comment
defoutl argentina

ARGENTINA DICHIARA IL SUO NONO DEFAULT

27.07.2020 in AIEF, educazione finanziaria

L’Argentina dichiara il suo nono default repubblicano Un’ondata migratoria di cittadini che vogliono lasciare il paese in cerca di una stabilità che qui non possono più trovare Alberto Fernández era diventato presidente dell’Argentina riportando sotto i riflettori la chiacchierata vicepresidente Cristina Kirchner con la promessa…

no comment
fondo di granzia per imprese agricole

OPERATIVO ANCHE PER L’AGRICOLTURA IL FONDO DI GARANZIA DEL MEDIOCREDITO CENTRALE PER LE PMI

22.07.2020 in AGRICOLTURA, FONDO DI GARANZIA, Fondo di Garanzia per le Pmi, MEDIOCREDITO CENTRALE PER LE PMI

OPERATIVO ANCHE PER L’AGRICOLTURA IL FONDO DI GARANZIA DEL MEDIOCREDITO CENTRALE PER LE PMI Dal  20 luglio le piccole e medie imprese del comparto agricolo, della pesca e della silvicoltura possono accedere in maniera diretta al Fondo di Garanzia gestito da Mediocredito Centrale. Lo stabilisce…

no comment
Salvaguardare la liquidità aziendale

Aienda: Valutazione dei rischi per constatare gli effetti della crisi

27.06.2020 in crisi, CRISI NEGOZI, educazione finanziaria, Finanza ABC il risparmio di oggi e' il pane di domani

Salvaguardare la liquidità aziendale durante la pandemia diventando resilienti La gestione dei flussi di cassa deve essere intesa come parte di un più ampio piano di valutazione dei rischi per constatare gli effetti della crisi. Proprio come il cigno nero di Taleb la Covid-19 si è manifestata all’improvviso destabilizzando…

no comment