BLOG

 
FONDO PERDUTO

SIMEST :CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER L’EXPORT

29 Apr 2021, by YOUR SOLUTION in MCC, medio credito centrale, MEDIOCREDITO CENTRALE PER LE PMI, SIMEST

SIMEST: CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER L’EXPORT

Simest attraverso la misura dedicata alla patrimonializzazione offre un finanziamento con una quota a fondo perduto alle aziende italiane alfine di rafforzare la solidità patrimoniale dell’impresa favorendone la competitività sui mercati esteri.

Beneficiari: La misura si rivolge alle alle MidCap e alle PMI italiane, costituite in forma di società di capitali, che nell’ultimo biennio abbiano realizzato all’estero almeno il 20% del proprio fatturato o almeno il 35% nell’ultimo anno.

Importo massimo finanziabile: €800.000, fino al 50% del patrimonio netto della tua impresa.

Durata del finanziamento:6 anni, di cui 2 di preammortamento.

(Per contatti  chiamare  0372.20405  o scrivere a info@your-solution.it)

Benefici del 2021:

  • Possibilità di richiedere l’esenzione dalle garanzie fino al 30 giugno 2021

  • Possibilità di ottenere una quota del finanziamento a fondo perduto (nel limite di 800mila euro di agevolazioni pubbliche complessive concesse da SIMEST, entro i limiti previsti dal regime di Temporary Framework)

  • Rimborso quota restante a tasso agevolato pari al 10% del tasso di riferimento UE in caso di miglioramento o mantenimento del livello di solidità patrimoniale o raggiungimento del “livello soglia” e mantenimento o aumento della quota di fatturato estero.

Attenzione! La domanda può essere presentata a partire dal 3 giugno 2021.

Se volete approfondire in modo gratuito il vostro grado di solidità patrimoniale potete contattarci tempestivamente. Siamo lieti di offrirvi l’opportunità di una pre-analisi gratuita puntuale vista la nostra esperienza e conoscenza dei parametri Simest e in particolare degli indici di copertura delle immobilizzazioni.

Per contatti  chiamare  0372.20405  o scrivere a info@your-solution.it

 

FONTE : SIMEST

LEAVE A COMENT